Recensioni

Imperia PastaPresto Recensione

imperia pasta presto

Specifiche del prodotto:

  • Produttore: Imperia
  • Modello: Pastapresto
  • Peso: 3.63 kg
  • Dimensioni del prodotto: 22,9 cm x 16,5 cm x 31,8 cm
  • Wattaggio: 85 watt
  • Voltaggio: 230 volt
  • Alimentazione: corrente elettrica
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Colore: Argento
  • Rumorosa: no
  • Sistema di sicurezza: bloccaggio automatico
  • Anno modello: 2010
  • Caratteristiche speciali: rullo di taglio per tagliatelle e fettuccine, rivestimento antiaderente, 2 lame incorporate, rulli in acciaio, manovella per uso manuale inclusa nella confezione

Recensione:

l’azienda Imperia nasce ufficialmente nel febbraio del 1932, inizialmente come un piccolo laboratorio artigianale, per poi espandersi e dedicarsi principalmente alla distribuzione e produzione di macchine per la pasta. Ormai la diffusione dei suoi prodotti continua ad espandersi a macchia d’olio, raggiungendo una copertura praticamente mondiale: Imperia esporta oggi in ben 77 Paesi diversi!

Ecco perché, se sei un appassionato di cucina casalinga, non puoi proprio farti scappare questa Imperia Pasta Presto 700, l’impastatrice elettrica più amata dalle opinioni dei consumatori. Vediamo insieme cosa la rende così apprezzata!

Imperia Pasta Presto 700 è l’impastatrice elettrica dedicata a chi cerca qualità ed affidabilità. Si tratta di due valori su cui la filosofia aziendale di Imperia si basa fin dalla sua nascita, e che i consumatori più affezionati ormai conoscono bene.

Diversamente dalle primissime macchine per la pasta manuali firmate Imperia, però, il modello Pasta Presto può contare su un motorino elettrico, che renderà la tua vita in cucina decisamente più facile e pratica, adatta anche a chi è meno esperto.

La prima cosa che si nota subito di questa Imperia Pasta Presto è il design, che si presenta completamente rinnovato e migliorato rispetto ai modelli precedenti. Qualcuno potrebbe addirittura definire le sue linee futuristiche. Ciò che è importante, però, è la solidità e la robustezza della struttura che, essendo in acciaio inox, sicuramente non delude. Anche i rulli sono realizzati completamente in acciaio.

Ciò che rende la Pasta Presto di Imperia persino più conveniente per il suo prezzo è la mancanza di necessità di utilizzare il morsetto. Quest’ultimo, in altri modelli di macchine per la pasta, serve per ancorarne la struttura al piano di lavoro. Con questo modello Imperia 700, però, ciò non è necessario, grazie alla sua struttura studiata appositamente per essere così solida.

Altri elementi da sottolineare sono sicuramente le rifiniture, curate nei minimi dettagli. Sulla parte superiore della struttura vi è un coperchio di sicurezza, il cui scopo è ovviamente quello di proteggere i rulli mentre sono in funziona. Esso viene inoltre usato per bloccare automaticamente la macchina quando essa è in funzione, rendendola quindi sicura per l’utilizzo anche in presenza di bambini.

Ma Imperia Pasta Presto 700 presenta anche tanti altri accessori e dettagli! Non manca ad esempio, sul lato della struttura, un pomello da usare per regolare la distanza fra i rulli. In questo modo potrai in modo pratico ed intuitivo regolare lo spessore della sfoglia di pasta fresca con cui andrai a lavorare. Ricorda comunque che la sfoglia va passata più volte, andando poi a diminuire man mano lo spessore dei rulli. Questo è il segreto di ogni chef per ottenere una sfoglia, e quindi una pasta, perfetta ed omogenea!

Ma anche se non sei un grande esperto di cucina, con Imperia Pastapresto imparerai in pochissimo tempo, guida anche dalla sua funzionalità e praticità d’uso. Come già accennato, i suoi accessori principali sono già incorporati all’interno della macchina, rendendo la configurazione iniziale di ogni ricetta più facile e comoda. Insomma, Imperia Pasta Presto 700 è la macchina per la pasta con motore elettrico adatta davvero a tutti, che renderà ogni ricetta più divertente ma anche più facile!

Le offerte di Pasta Presto sono davvero molte, quindi sarà piuttosto facile aggiudicarsi questa macchina ad un prezzo molto conveniente. In generale, comunque, il suo costo è sicuramente concorrenziale, soprattutto considerato il risparmio che ti porterà sul lungo termine. Potrai infatti realizzare ogni tipo di pasta fresca, comprese fettuccine e tagliatelle, comodamente a casa tua, scegliendone gli ingredienti, la farina e persino il condimento.

Imperia è la macchina Pasta Presto 700, firmata Imperia, dai prezzi più conveniente per i consumatori che vorrebbero un elettrodomestico facile da usare e che non richieda molta manutenzione. Se comunque non sei avvezzo a questa tipologia di elettrodomestici e non ti convince molto che la Pastapresto sia elettrica, sappi che nella confezione troverai anche una comodissima manovella con impugnatura in legno. Ebbene sì: potrai utilizzare questa macchina anche in modalità manuale!

Se stai cercando una delle migliori macchine per la pasta in termini di qualità ed affidabilità, Imperia si riconferma la risposta a tutte le tue esigenze. Questa macchina elettrica è un piccolo gioiellino che potrà davvero fare la differenza all’interno della tua cucina, aiutandoti a realizzare tantissimi piatti gustosi, all’insegna della genuinità e della praticità.

Decisamente un elettrodomestico che non dovrebbe mancare in nessuna cucina, e che conquisterà chiunque, a prescindere dalle tue esigenze e dal tuo grado di abilità ai fornelli o nella realizzazione di pasta fresca fatta in casa. Lo consigliamo a chiunque, e siamo sicuri che la qualità firmata Imperia stupirà anche chi nella sua vita ha già provato tanti altri prodotti di questo tipo.

Vantaggi:

  • Rulli per tagliatelle e fettuccine inclusi
  • Robusta e stabile
  • Motorino elettrico
  • Possibilità di usarla anche con manovella manuale
  • Facile da usare
  • 6 diverse posizioni di spessore per la sfoglia
  • Ingranaggi in acciaio

Svantaggi:

  • Pochi accessori acquistabili separatamente
  • Cavo non removibile
  • Non può essere lavata con acqua, essendo elettrica

Summary

La Pasta Presto 700 è la macchina elettrica firmata Imperia che non delude e riconferma la qualità a cui questo brand ci aveva già abituati. Si tratta di una macchina multifunzionale in grado di stendere la pasta e tirarla in modo ottimale, con la possibilità di regolare i rulli su 6 diverse posizioni.

Grazie alla manovella inclusa nella confezione, i più nostalgici o i più pignoli potranno utilizzare anche in modo manuale questa macchina. In ogni caso, il motore elettrico regge bene ad ogni prova su strada e si dimostra il giusto protagonista di questo prodotto, pur non influenzando negativamente il prezzo.