Migliori prodotti

Migliore macchina per il pane 2019

La macchina per il pane si è evoluta nel corso del tempo, ed oggi, alcune di esse consentono di realizzare anche pane di forme speciali, come panini e baguette. Inoltre, i modelli moderni, consentono di utilizzare anche farine speciali, grazie a programmi appositi. Se sei una persona golosa poi, non lasciarti scappare la possibilità di acquistare una macchina del pane che ti consenta di realizzare anche gli impasti per i dolci. Ma la domanda che tutti si pongono è…

Come si sceglie la macchina del pane?

Chi decide di acquistare questo piccolo elettrodomestico, lo fa innanzitutto perché ama sentire per tutta la casa il profumo del pane appena sfornato. Il vantaggio della macchina per pane moderna, è che tutto questo si può fare con poco sforzo e in poco tempo.

Per scegliere il prodotto ideale per le proprie esigenze, è necessario conoscere il tipo di utilizzo che si farà della macchina x il pane, leggendo le nostre recensioni.

Le caratteristiche della migliore macchina per il pane

La macchina del pane è in grado di impostare e cuocere. Tutto quello che bisogna fare, è aggiungere al suo interno gli ingredienti della ricetta nella dose giusta. Per scegliere la migliore macchina del pane, è necessario prima capire che tipo di pane si vuole realizzare. Alcuni consentono di fare pagnotte belle grosse per tutta la famiglia, altre anche i panini o le baguette.

È molto importante disporre di una macchina per pane versatile, perché ogni tanto viene anche voglia di mangiare qualcosa di diverso. Le migliori disponibili in commercio, dispongono di programmi appositi, per utilizzare anche particolari tipi di farina, come quelle per celiaci. In tal modo, sarà possibile preparare prodotti dietetici o senza glutine.

La capacità della migliore macchina del pane

La capacità della macchina del pane deve essere scelta in base alle proprie esigenze e al numero di componenti della famiglia. Se siete in 2, va bene anche una macchina piccolina, che consenta di realizzare mezzo chilo di pane. Ma se siete 4 o più persone, oppure amate invitare a casa i vostri amici e familiari, facendogli provare il gusto del pane appena sfornato, allora la capacità minima deve essere di 1 kg. La migliore macchina per il pane consente di realizzare fino a 2 kg di pane!

Tempi di preparazione

Se prima di acquistare confronti della macchina del pane prezzi e offerte, capacità e versatilità, non dimenticare di verificare anche la presenza di un timer! Si tratta di un extra molto utile. Ti faccio un esempio. Lavori tutto il giorno e la sera non hai il tempo di preparare una pagnotta fresca. Con il timer puoi impostare l’ora d’inizio della preparazione e dopo aver inseriti tutti gli ingredienti, puoi anche andare a lavoro tranquillamente.

La sera, tornando a casa, avrai già la tua pagnotta bella pronta! Una macchina per fare il pane di buona qualità, deve consentire una programmazione posticipata di almeno 12-13 ore. Le migliori, possono posticipare la preparazione del pane fino a 15 ore.

 

1. Imetec ZERO-GLU Revisione

La macchina per il pane Imetec ZERO-GLU ha moltissimi punti a suo favore, ma tra quelli di maggior rilievo, segnaliamo la sua versatilità. Questo piccolo elettrodomestico, infatti, dispone di ben 20 programmi diversi, i quali si suddividono per 3 differenti categorie: programmi tradizionali, programmi dietetici e programmi senza glutine. Questi programmi rendono la macchina per il pane così versatile, da renderla adatta a tutti, coloro che vogliono realizzare pane in modo e con farine tradizionali, e tutti quelli che desiderano utilizzare farine alternative.

Macchina del Pane

Potenza soddisfacente

Sotto l’aspetto della potenza, possiamo dire di essere quasi pienamente soddisfatti dal valore offerto dalla Imetec ZERO-GLU. Questa macchina del pane, dispone di 950 watt di potenza. Il motore, inoltre, può lavorare con ben due pali motrici e non una come accade di solito. Il che significa, svolgere un lavoro migliore e in meno tempo. Questo, infine, riduce anche lo sforzo impiegato dal motore, riducendo la sua usura generale. L’ottima gamma di funzione, inoltre, rende questo elettrodomestico ideale per tutti coloro che devono: aggiungere ingredienti in un impasto in un secondo momento, che non vogliono perdere il lavoro svolto nel caso saltasse la corrente (ricorda a che punto si era interrotta la preparazione) e vogliono tempi di cottura versatili.

Il pane che desideri

La macchina pane Imetec ZERO-GLU consente di scegliere anche la forma della propria pagnotta, tra quella classica, la ciabatta, oppure i panini. Ma non finisce qui, perché è disponibile anche l’avvio ritardato! La capacità della macchina per il pane è di 1 kg, ottima per le famiglie di media dimensione. Ottima, infine, anche la dotazione di accessori, con teglie per realizzare fino a 6 panini contemporaneamente o due per fare le ciabatte.

Vantaggi

  • Ideale per gl’intolleranti
  • Kit accessori completo
  • Ricettario dettagliato

Svantaggi

  • Prezzo un po’ alto

 

2. Moulinex OW6101 Home Bread Baguette Revisione

La macchina del pane Moulinex OW6101 Home Bread Baguette è stata progettata con una carrozzeria di plastica di buona qualità dal marchio francese. Il design del prodotto è piuttosto classico e chi deve averlo progettato, forse, si è ispirato ad un piccolo vulcano. Inoltre, abbiamo apprezzato i piccoli dettagli, che sono spesso quelli che fanno la differenza, come la presenza di un piccolo display inclinato rispetto al piano di lavoro, che ci consente con una rapida occhiata di leggere ogni informazione.

macchina per il pane

Potenza di ottimo livello

La macchina per il pane Moulinex OW6101 Home Bread Baguette dispone di una potenza di ben 1650 watt. Altro fattore importante è la sua capacità, di ben 1,5 kg. Utilizzare questa macchina è davvero molto semplice. Ovviamente, serve un po’ di pratica all’inizio, ma se si legge con attenzione il manuale d’uso, disponibile anche in italiano, e si apportano di volta in volta dei piccoli accorgimenti, in termini di quantità, dopo un po’ si potrà sfornare del pane caldo davvero eccellente!

Molteplici funzioni

Questa macchina per pane dispone di moltissime funzioni, tra cui 16 programmi preimpostati, 3 livelli d’impostazioni per il peso del pane, 3 livelli di doratura, un oblò per vedere crescere e cuocere la nostra creazione, ed infine, molto interessante, un comodo ricettario con tantissime ricette per creare dell’ottimo pane fatto in casa. Insomma, la Moulinex OW6101 Home Bread Baguette è una macchina davvero interessante, con la quale è possibile realizzare una gran varietà d’impasti, per soddisfare le esigenze di qualsiasi famiglia, anche quelle più numerose, grazie ad una capacità “importante”. Se non è la migliore macchina per il pane disponibile in commercio, poco ci manca.

Vantaggi

  • Ottima capacità
  • 16 programmi
  • Manutenzione semplice

Svantaggi

  • Un po’ ingombrante

 

3. Kenwood BM450 Revisione

Se siete alla ricerca della migliore macchina per il pane Kenwood, allora siete arrivati nel posto giusto. Questa Kenwood BM450 è una macchina potente, caratterizzata da un design moderno ed elegante e con moltissime funzioni. Partiamo con la nostra recensione, proprio dai materiali utilizzati per la sua realizzazione. Come potete vedere anche in foto, questo apparecchio gode di un corpo in metallo spazzolato ed alluminio. Nella parte superiore, invece, troviamo un moderno coperchio in vetro, di colore nero, resistente alle alte temperature.

macchina per pane

Tecnologia e funzionalità

Ora possiamo analizzare le innovazioni funzionali e tecniche disponibili in questa macchina per pane. Innanzitutto, dispone di un motore da 780 watt. Al suo interno sono memorizzati ben 15 programmi per la preparazione di tanti impasti differenti, come quello per il pane tradizionale o senza glutine. Inoltre, è possibile memorizzare altri 5 programmi personalizzati. Se amate il pane morbido all’interno e dalla crosta dura, questa è la macchina pane ideale, poiché dispone anche della funzione di cottura ventilata! Infine, è possibile scegliere tra tre formati di pane, in base al peso: 500, 750 o 1 kg.

La nostra prova

Dai nostri test, questa macchina del pane si è rilevata davvero eccellente. Il design accurato, unito ai tanti programmi disponibili al suo interno, rendono la Kenwood BM450, una delle migliori macchine per il pane disponibili in commercio. L’uso del prodotto, è semplice ed intuitivo. Tutto questo, anche grazie alla presenza di pulsanti touch, che funzionano a sfioramento e al ricettario in italiano, al cui interno possiamo trovare ricette per tutti i gusti, dal pane tradizionale a quello dietetico ed integrale. Insomma, ancora una volta Kenwood dimostra di saperci fare quando si tratta di “sfornare” un elettrodomestico coi fiocchi!

Vantaggi

  • Ottimi materiali
  • Programmi personalizzabili
  • Cottura ventilata

Svantaggi

  • Leggermente ingombrante
  • Prezzo elevato

 

4. Kenwood BM350 Revisione

Finalmente abbiamo avuto la possibilità di testare la macchina per il pane Kenwood BM350. Il design, come potete ammirare dalle foto, è moderno e all’avanguardia. La base è realizzata in solido acciaio, mentre il coperchio in plastica anti-calore. In termini d’ingombro, questa macchina non occupa moltissimo spazio, inoltre, grazie allo sportello superiore, è possibile inserire gli ingredienti dall’alto, anche in un secondo momento, rispetto alla preparazione. All’interno troviamo una teglia per il pane antiaderente, su cui cuocere il pane che, ovviamente, non si attacca!

macchina pane

Le prestazioni della macchina

Con la Kenwood BM350 abbiamo la possibilità di creare tre tipi di pane differente, in base al peso desiderato: 500, 750 o 1000 grammi. I tempi di cottura, dipendono dal tipo di pane che desideriamo realizzare, più o meno dorato. Questo consente anche di soddisfare i vari gusti di tutta la famiglia. Tra le funzioni più interessanti, segnaliamo la ‘rapid bake’, ossia la cottura veloce, che dura circa un ora. Nonostante i tempi di cottura ridotti però, il pane realizzato è pressoché identico a quello fatto in cottura tradizionale. Infine, la ventilazione è un extra che non tutte le macchine del pane possono vantare.

Facile da usare

Questa macchina per il pane Kenwood BM350 dispone di ben 13 programmi per la cottura del pane, questi includono: solo cottura, rapid bake, senza glutine, solo impasto, torte, marmellate, baguette, pane dolce, pane speciale, integrale, pane nero e con i semi. Ovviamente, il pane realizzato con questa macchina, è molto simile a quello che si può fare con altri modelli simili e assomiglia molto più al pane da sandwich, che al pane tradizionale che si può acquistare in panetteria. Tuttavia, se amate profumare la casa di pane appena sfornato, questa Kenwood BM350 è davvero eccellente.

Vantaggi

  • Ottimi materiali
  • Cestello anti aderente
  • Diversi tipi di cottura

Svantaggi

  • Ricettario scarso

 

5. Moulinex OW2101 Pain Dorè Revisione

Con il passare del tempo Moulinex ha migliorato la sua macchina pane sempre di più, fino a proporci quest’oggi il modello OW2101 Pain Dorè, un elettrodomestico dal design sempre più elegante e raffinato, ma anche in grado di sfornare il miglior pane che abbiate mai assaggiato! Questo piccolo elettrodomestico, ideale per tutta la famiglia, è in grado di preparare fino ad un chilo di pane, di ogni tipo, anche grazie alla possibilità di scegliere tra i 12 programmi personalizzati, già presenti all’interno del dispositivo e che si possono richiamare con la pressione di pochi e semplici tasti.

migliore macchina per il pane

Per chi la vuole cotta e per chi la vuole cruda

Mettere tutti d’accordo in famiglia non è mai un’impresa semplice. Grazie alla macchina del pane Moulinex OW2101 Pain Dorè però, le cose sono molto più semplici. Con questo piccolo elettrodomestico, infatti, è possibile scegliere fino a tre livelli di doratura del pane. Tra le altre funzioni di peso, ricordiamo la possibilità di iniziare la cottura in ritardo grazie al timer incorporato, in modo da avere il pane pronto a ritorno da lavoro. Il timer arriva fino ad un massimo di 15 ore!

I magnifici 12

A nostra disposizione, ci sono ben 12 programmi, con i quali la macchina facilita ogni operazione, addolcendo la nostra vita con il miglior pane mai mangiato o con il miglior impasto per i dolci che abbiate mai preparato. Utilizzare la macchina del pane Moulinex OW2101 Pain Dorè è semplice ed intuitivo e in nostro aiuto abbiamo anche un comodo manuale delle istruzioni tradotto completamente in italiano. Per concludere, nella confezione troviamo anche il ricettario, utile per realizzare le ricette tradizionali e quelle speciali.

Vantaggi

  • Ottimo prezzo
  • Design moderno
  • Timer fino a 15 ore

Svantaggi

  • Capacità di 1 kg (non per famiglie numerose)