Recensioni

Sirge Pastamagic Recensione

sirge pastamagic

Specifiche del prodotto:

Produttore: Sirge

Modello: Pastamagic

Peso: 6 kg

Dimensioni del prodotto: 34 cm x 20 cm x 26 cm

Alimentazione: elettrica (macchina digitale e automatica)

Capacità di carico Massimo: 650 grammi

Spegnimento automatico: no

Colori: rosso cromato

Garanzia: Offerta dal produttore, 24 mesi dal momento dell’acquisto

Wattaggio: 300 watt

Caratteristiche speciali: struttura verticale che non fa attaccare la pasta, facile da pulire, 14 trafile, manuale di istruzione in più lingue, ricettario online gratuito.

Recensione:

Sirge è una realtà aziendale italiana che si rivolge principalmente ai professionisti, ma che negli ultimi tempi ha conquistato anche gli acquirenti privati. Questo è dovuto sicuramente alle numerose garanzie offerte dal brand, tra cui una garanzia di 24 mesi, spedizioni rapide e assicurati, pagamenti sicuri, e prezzi chiari e già comprensivi di Iva.

Questo catalogo pieno di prodotti tutti ugualmente validi è disponibile online, sul sito ufficiale di Sirge, e comprende diverse soluzioni per la cucina tutte mirate a rendere la tua vita più facile, anche se non sei uno chef professionista.

Tra i prodotti che proprio non possono mancare nella tua cucina vi è questa Sirge Pastamagic, una macchina per la pasta completamente digitale e automatica. Con essa, potrai divertirti a creare fino a 14 tipi diversi di pasta, fra cui lasagne, spaghetti, maccheroni e tanto altro.

Ma cosa rende questa Sirge Pastamagic così famosa fra le recensioni dei consumatori? Scopriamolo insieme!

Trattandosi di una macchina digitale ed automatica, essa risulta sicuramente molto facile da usare. È quindi un prodotto rivolto anche a chi è meno pratico in cucina, ed è in cerca di un elettrodomestico che possa davvero facilitare la vita e rendere più veloce qualsiasi ricetta. Anche se non hai mai provato a fare la pasta in casa, con questa macchina firmata Sirge potrai imparare in pochissimo tempo, lasciandoti guidare passo dopo passo dalle sue impostazioni automatica.

Durante ogni impasto, la macchina procederà in autonomia, e a te non resterà che regolare elettronicamente impostazioni quali la durata dell’impasto, la velocità e la tipologia di pasta che vuoi ottenere. A proposito di quest’ultima, ricorda che a tua disposizione avrai ben 14 dischi, che ti permetteranno di creare altrettanti tipi di pasta diversi.

Se sarai a corto di idee, o in cerca di ispirazione per un piatto gourmet da offrire ai tuoi cari o ai tuoi ospiti, potrai contare sul dettagliatissimo ricettario online messo a disposizione da Sirge per i suoi clienti.

Una volta ottenuto l’impasto, la macchina sarà davvero facilissima da pulire. Si tratta infatti dell’unico elettrodomestico di questo genere che non fa attaccare la pasta durante la produzione. Com’è possibile? Il segreto sta nella sua struttura a caduta verticale, che guida la pasta sul ripiano di lavoro in modo più fluido, evitando anche che essa si attacchi e diventi un blocco unico!

Insomma, alla luce di queste funzionalità, questa Sirge Pasta Magic è paragonabile ad un robot per la cucina, in quanto in grado di svolgere ogni preparazione in totale autonomia richiedendo da te solo poche regolazioni. Il tuo compito sarà ovviamente anche quello di scegliere gli ingredienti, e potrai davvero dar libero sfogo alla tua fantasia scegliendo ogni dettaglio, a partire dal tipo di farina da utilizzare per la sfoglia.

In questo modo sarà facile e veloce offrire ai propri cari delle ricette genuine e naturali, che accontentino anche i palati più esigenti. Sarà un’ottima occasione anche per spiegare soprattutto ai più piccoli l’importanza di una sala alimentazione, bilanciata e composta da nutrienti e cibi ottenuti genuinamente a casa.

Ovviamente tutti i materiali che compongono questa macchina sono assolutamente certificati per il contatto e l’utilizzo con gli alimenti, ed hanno superato ogni food test richiesto dall’Unione Europea. Tra i certificati ottenuti da questo prodotto, e che accomunano tutti gli elettrodomestici prodotti e distribuiti da Sirge, vi sono: CE, LVD, EMC, ROHS, LFGB, REACH, ed ovviamente il certificato sanatorio.

Tutte le informazioni relative all’uso e alla manutenzione sono contenute nel manuale di istruzioni. Esso è in italiano ed in inglese, e dimostra la cura per ogni singolo dettaglio che da sempre contraddistingue Sirge ed i suoi esperti.

Per quanto riguarda il motore, esso si dimostra potente e silenzioso, con i suoi 300 watt di potenza totali. Può quindi lavorare fino a 650 grammi di impasto, che corrispondono circa a 5 o 6 porzioni. Insomma, si configura come un elettrodomestico che sicuramente saprà rispondere alle esigenze di una famiglia di dimensioni medie o di single a cui piace condividere la loro cucina o preparare preventivamente più porzioni e surgelarle.

Non mancano diversi sistemi di sicurezza, che rendono questo elettrodomestico uno dei migliori da questo punto di vista. Non potevamo del resto aspettarci di meno da un brand totalmente italiano, che da diverso tempo rappresenta il nostro Paese anche sul mercato europeo.

Oltre al controllo elettronico della velocità, infatti, potrai contare anche sul blocco motore all’apertura del coperchio, sulla protezione anti-surriscaldamento e su un ulteriore coperchio di protezione da utilizzare durante la lavorazione dell’impasto.

Cosa stai aspettando? Queste Sirge PastaMagic è davvero un prodotto completo, immancabile in ogni cucina, che renderà il tuo approccio ad ogni ricetta immediatamente più semplice, pratico e facile!

Vantaggi:

  • Struttura verticale: la pasta non si attacca!
  • Automatica e digitale
  • Permette di creare fino a 14 tipi di pasta diversi
  • Diversi sistemi di sicurezza automatici
  • Facile da pulire
  • Semplice da usare

Svantaggi:

  • Non può essere lavata in lavastoviglie
  • Istruzioni forse non molto chiare

Summary

Sirge Pasta Magic è la macchina per la pasta completamente digitale e automatica, dedicata a chi cerca qualità e praticità d’uso. La sua innovativa struttura verticale fa in modo che la pasta scenda dolcemente sul ripiano di lavoro, senza attaccarsi.

Gli accessori inclusi nella confezione ed i diversi sistemi di blocco e di sicurezza automatici, fanno di questo prodotto una soluzione perfetta anche per chi è meno pratico in cucina.

Grazie ai 14 rulli diversi potrai dare libero sfogo alla tua fantasia e creare altrettanti tipi di pasta differenti, proponendo quindi sempre ricette gustose. E se hai bisogno di altre idee, ti basterà consultare il ricettario online gratuito offerto da Sirge!