Migliori prodotti

Miglior tostapane 2018

Il tostapane è un piccolo elettrodomestico, di cui moltissime persone ormai non potrebbero più fare a meno. Quando si va per la prima volta in un negozio, si resta assolutamente stupiti di fronte alla quantità di modelli disponibili in commercio. Ci sono i modelli caratterizzati da uno stile vintage e quelli ultra moderni.

Per conoscere dei tostapane prezzi e offerte però, il modo migliore è quello di andare online. Gli store fisici, infatti, offrono questi piccoli elettrodomestici a prezzi leggermente superiori. Se volete conoscere i migliori modelli disponibili, non vi resta che continuare a leggere.

Quando si decide di acquistare questo piccolo elettrodomestico, è necessario considerare innanzitutto la tipologia di tostapane che si intende acquistare. Da questa caratteristica infatti, si determina il suo ingombro, la sua funzionalità, il prezzo e molto altro ancora. Per scegliere il miglior tostapane, nonché quello più adatto per le proprie esigenze, è necessario partire proprio da qui.

Tipologie

Esistono generalmente due tipologie di tostapane, il modelli verticale e il modello orizzontale.

  • Tostapane verticale: si tratta del modello classico. Si chiama così, perché l’inserimento delle fette avviene dall’alto. Generalmente, il tostapane verticale è dotato di due fessure, dove si possono inserire al massimo due fette di pane. Uno degli accessori più diffusi in questo senso, sono le pinze, al cui interno è possibile anche inserire dei piccoli toast farciti (ma senza ingredienti che possono sgocciolare.
  • Tostapane orizzontale: la struttura di questo elettrodomestico si sviluppa, chiaramente, su un piano orizzontale. Più che un tostapane tradizionale, questa è vista di più come una piastra per scaldare panini e vivande. Tuttavia, è molto più versatile, poiché si può utilizzare anche per la cottura di carne, pesce e verdura.

Come sempre, il miglior tostapane non è quello che costa di più o quello con un maggior numero di funzioni. Non si può nemmeno dire che un modello verticale sia migliore di uno orizzontale o vice versa. Il tutto, dipende solo dalle proprie esigenze.

Funzioni

Sono molte le funzioni che può offrire questo piccolo elettrodomestico e bisogna prenderle in seria considerazione, perché esse sono il fattore principale che influenza il prezzo finale. Più è sofisticato e completo un tostapane professionale, e maggiore sarà il suo prezzo. Se volete conoscere del tostapane prezzi e offerte, potete anche consultare i link che trovate nelle recensioni per farvi un’idea più precisa. Tra le funzioni più diffuse troviamo:

  • Espulsione della fetta automatica: questo modello non fa uso delle pinze, perché fetta salta letteralmente fuori al termine della cottura. Cottura, che generalmente viene impostata tramite un timer e una manopola per decidere il livello di potenza. Questa funzione, ovviamente, è prevista solo per il tostapane verticale.
  • Scongelamento: anche questa funzione è una prerogativa dei tostapane verticali. Si tratta di una funzione molto utile per scongelare velocemente i cibi appena tirati fuori dal congelatore.
  • Riscaldamento: funzione molto utile per riscaldare brioche e cornetti al mattino, ma anche molto altro.
  • Pinze: sono l’ideale per tirare fuori pane e toast, senza scottarsi le mani.

 

1. Imetec Professional Serie TS 600 Revisione

Questo Imetec Professional Serie TS 600 è un tostapane elettrico, con inserimento verticale delle fette di pane, dotato di due comode pinze. Queste ultime sono state realizzare in solido acciaio inossidabile, ma con manici in plastica anti scottatura. Da segnalare, inoltre, che le due pinze possono essere posizionate su 2 livelli differenti. Questo piccolo elettrodomestico è compatto, ma dotato di un design estremamente elegante, con linee vintage che ricordano molto i prodotti di 50 anni fa. L’apparecchio, tra le diverse funzioni, presenta anche un timer meccanico, che una volta terminato, spegne automaticamente il tostapane. In questo modo, anche i più distratti non rischiano di bruciare tutto.

tostapane

Funzioni aggiuntive

Questo Imetec Professional Serie TS 600 è abbastanza potente, nonostante le dimensioni compatte (600 watt). Inoltre, il calore sviluppato si può scegliere in base ai 10 livelli disponibili. Le fessure dove si inseriscono le fette di pane o i toast, sono XL (extra large), per cui la preparazione dei sandwich risulta più semplice. Va ricordato però, che trattandosi di un modello verticale, non è possibile inserire al loro interno, ingredienti che sgocciolano o che possono restare appiccicati alla griglia interna (difficile poi da pulire).

Manutenzione semplice

Se si presta accortezza durante il suo utilizzo, questo Imetec Professional Serie TS 600 è anche molto semplice da pulire. La parte esterna si può pulire con un semplice panno umido, mentre le pinze possono essere lavate anche in lavastoviglie. Inoltre, nella parte inferiore, troviamo anche un comodo cassetto per la raccolta delle briciole, facile da rimuovere, svuotare e pulire. Per tutto questo, il tostapane Imetec Professional Serie TS 600 è uno dei più apprezzati, nonché venduti, della sua categoria. Il rapporto qualità-prezzo in questo caso è davvero su ottimi livelli.

Vantaggi

  • Facile da usare
  • Fessure XL
  • Pinze lavabili in lavastoviglie

Svantaggi

  • Prezzo leggermente superiore alla media

 

2. Russell Hobbs 18951-56 Revisione

Il Russell Hobbs 18951-56 è un modello di tostapane verticale, molto facile da usare e dotato di un design estremamente moderno e accattivante. Nella confezione, purtroppo, non sono incluse le pinze, ma solo l’accessorio da montare in alto, per riscaldare al mattino un panino o delle brioche per fare colazione. Se questo è quello che cercate in un tostapane, allora potreste trovarvi proprio di fronte al modello ideale per le vostre esigenze. Perfetto anche per preparare spuntini durante la pausa pranzo a lavoro. Ovviamente, la mancanza delle pinze, pregiudica la preparazione di toast già farciti.

miglior tostapane

Dimensioni importanti

Questo Russell Hobbs 18951-56 è dotato delle classiche fessure per l’inserimento del pane, dove al loro interno però, c’è spazio per due fette di pane alla volta. Se volete scaldare il pane, invece, come accennato poco sopra, potete utilizzare l’accessorio aggiuntivo da agganciare nella parte alta. Questo piccolo elettrodomestico è compatto e leggero, facile da spostare da un posto all’altro della cucina a seconda delle proprie esigenze. Sotto all’apparecchio, inoltre, troviamo i piedini antiscivolo, che lo rendono stabile su qualsiasi tipo di superficie. Un appunto, invece, bisogna farlo alle pareti dell’apparecchio, che durante il funzionamento si scaldano un po’ troppo.

Funzioni

In mancanza delle pinze, è stato ovviamente necessario includere la funzione di espulsione automatica delle fette. Ma sono anche altre le funzioni disponibili, tra cui quella di scongelamento, quella per la regolazione della doratura, tra 6 livelli disponibili e la funzione di arresto istantaneo. Il punto di forza principale di questo tostapane però, è certamente la sua potenza, di ben 1100 watt. Circa il doppio dei tostapane di questa categoria. Tanta potenza, ovviamente, si traduce in rapidità di cottura e di riscaldamento, come mai visto fino a questo momento.

Vantaggi

  • Vano raccogli-briciole
  • Design moderno
  • Veloce e potente

Svantaggi

  • Niente pinze

 

3. De’Longhi CTE2303 Revisione

Se la spropositata quantità di tostapane disponibili in commercio ti manda un po’ in confusione, fermati a dare un’occhiata al piccolo De’Longhi CTE2303. Si tratta di un elettrodomestico progettato per essere estremamente semplice da utilizzare, economico, ma senza scendere a troppi compromessi. Si trova online ad un prezzo molto interessante ed è disponibile in varie colorazioni. Quello che abbiamo testato era di colore giallo. Il design, unito al colore, ci ha ricordato molto un oggetto vintage, che ultimamente sono tornati molto di moda. Ovviamente, dato che si tratta di un prodotto economico, il suo “guscio” è realizzato in plastica, ma di buonissima qualità.

tostapane prezzi

Semplice ma completo

Sono i piccoli dettagli che a volte fanno la differenza e in questo De’Longhi CTE2303 ce ne sono a bizzeffe. Partiamo dalle pinze. Il loro manico ad esempio, è più lungo del solito. Non si tratta di un dettaglio messo li per caso. Infatti, il manico più lungo consente una presa più facile a chiunque, senza il pericolo di toccare inavvertitamente la parte in metallo, che potrebbe scottare dopo il funzionamento. Sotto questo punto di vista, ci teniamo a sottolineare che nonostante la plastica, il prodotto non si riscalda affatto durante il lavoro.

Non solo pinze

Oltre alle due pinze di cui sopra, questo De’Longhi CTE2303 dispone anche di un accessorio da montare nella parte superiore, per scaldare o scongelare gli alimenti. Queste funzioni, prerogativa dei modelli migliori, non sono presenti generalmente nei modelli di fascia economica. Si tratta, in definitiva di un piccolo elettrodomestico molto semplice da utilizzare, abbastanza potente per le sue dimensioni (550 watt) e facile da pulire. A questo prezzo, era davvero impossibile chiedere di più, anche perché risulta nonostante tutto semplice, ma completo!

Vantaggi

  • Facile da usare
  • Manutenzione semplice
  • Tante funzioni disponibili

Svantaggi

  • Largo uso di plastica

 

4. Philips Daily Collection HD2597/00 Revisione

Se siete alla ricerca del miglior tostapane per le vostre esigenze, che sia dunque efficace, ma anche economico, allora potreste già aver trovato quello che fa al caso vostro. Questo piccolo elettrodomestico è dotato di un design piuttosto classico. Le linee sono morbide e i colori tenui. Come accessori notiamo subito la presenza delle due pinze, utili in moltissimi casi. Sono realizzate in alluminio, ma con i manici in plastica per evitare scottature. Il funzionamento di questo prodotto, come la maggior parte dei modelli economici che troviamo in commercio, è estremamente semplice.

tostapane professionale

Come funziona

Dopo avere inserito nel piccolo Philips Daily Collection HD2597/00 le fette di pane, basta scegliere la temperatura, regolabile su 7 livelli differenti e abbassare la levetta. Nonostante si tratti di un tostapane molto economico, non mancano funzioni moderne, a cui ormai tutti ci stiamo abituando. Quindi, oltre alla possibilità di scegliere tra 7 livelli di tostatura, abbiamo a funzione di riscaldamento, che non tosta il pane, ma lo riscalda soltanto, quella di scongelamento, per scongelare i cibi appena rimossi dal congelatore e quella di annullamento, per terminare subito le operazioni. Nonostante sia realizzato per la maggior parte in plastica, l’apparecchio resta freddo durante il funzionamento.

Piccolo ma potente

La pulizia di questo piccolo elettrodomestico è estremamente semplice. A sottolineare ciò, abbiamo nella parte inferiore un vassoio raccogli briciole, facile da rimuovere e pulire. Il Philips Daily Collection HD2597/00 è dotato di 650 watt di potenza, più che sufficienti per le dimensioni compatte del prodotto. Il suo marchio, ovviamente, ci ispira molta fiducia e siamo certi che si tratti di un elettrodomestico progettato per durare a lungo. Se non si tratta del tostapane economico migliore disponibile in commercio, ci manca davvero poco.

Vantaggi

  • Facile da usare
  • 7 regolazioni di potenza
  • Molte funzioni

Svantaggi

  • Molta plastica

 

5. Moulinex TT1200 Principio Revisione

Questo Moulinex TT1200 Principio è un tostapane verticale, dotato di 2 pinze termo-isolanti. La linea del prodotto è molto semplice, ma estremamente carina. Il colore principale dell’apparecchio è il bianco, ma alcune linee rosse lo rendono un po’ più accattivante. Ovviamente, trattandosi di un prodotto molto economico, il suo corpo è interamente realizzato in plastica, ma va comunque sottolineato, che durante il suo funzionamento, l’apparecchio non si riscalda affatto. La sua pulizia è molto semplice e una volta terminato il lavoro, possiamo sistemare anche il cavo di alimentazione sotto al piccolo elettrodomestico, per avere un piano di lavoro sempre in ordine.

tostapane

Perché acquistarlo

Ci possono essere molti motivi per cui hai sentito l’esigenza di acquistare un tostapane. Primo su tutti, quello di realizzare dei toast da portarti a lavoro e risparmiare un po’ di soldi durante la pausa pranzo. Altro motivo, potrebbe essere quello di voler riscaldare il pane o una brioche al mattino per fare colazione. Qualunque sia il motivo, comunque, con questo Moulinex TT1200 Principio potrete soddisfare le vostre esigenze. Per i più distratti, va segnalata anche la presenza dello spegnimento automatico. La cottura, tuttavia, può essere fermata in qualsiasi momento, grazie al pulsante di annullamento.

Manutenzione semplice

Per poter gustare sempre degli ottimi toast, sarebbe necessario procedere alla pulizia dell’apparecchio dopo ogni utilizzo. Questa operazione però, se dovesse essere macchinosa e lunga, potrebbe far passare un po’ la voglia di utilizzare l’elettrodomestico. Questo però, non è il caso del Moulinex TT1200 Principio. Le parti esterne possono essere pulite con un panno umido, mentre le pinze si possono tranquillamente inserire in lavastoviglie. Ovviamente, trattandosi di un modello verticale, non si consiglia di utilizzare ingredienti filanti, tipo formaggio, per il proprio toast, perché se si attacca alle pareti, è molto difficile da rimuovere.

Vantaggi

  • Semplice da usare
  • Economico
  • Facile da pulire

Svantaggi

  • Cavo un po’ corto